23 Luglio 2021

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, cittadini ed esercenti si preparano alle nuove regole

Ormai definitiva la scelta del Governo di puntare sul certificato vaccinale per evitare nuove chiusure e contrastare la diffusione delle nuove varianti


La seconda estate dell’era Covid sarà all’insegna del Green Pass. La variante Delta spinge in alto i contagi e il Governo ricorre al Pass vaccinale per scongiurare nuove chiusure. Tradotto, solo chi è immunizzato (in alcuni casi anche con una sola dose di vaccino), chi è guarito dal virus o ha un tampone negativo potrà accedere ai luoghi più affollati, soprattutto al chiuso.

L’esecutivo ha stabilito dunque che dal prossimo 6 agosto il “lasciapassare” servirà agli over 12 in zona bianca per l’accesso a eventi sportivi, fiere, congressi, musei, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. E in piscine, palestre, centri benessere, sport di squadra, limitatamente alle attività al chiuso. Ma il Green Pass sarà obbligatorio anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti (non sarà invece necessario per consumare al bancone e neppure all’aperto).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments