30 Giugno 2021

Vaiano, pacchetto di misure speciali per imprese e famiglie. Bosi: “Due bandi da 70 mila euro ciascuno”


Il Comune di Vaiano ha messo a punto un pacchetto di misure speciali per imprese e famiglie. Con una variazione di bilancio varata dei giorni scorsi la giunta del sindaco Primo Bosi ha liberato risorse per finanziare alcune iniziative specifiche che hanno lo scopo di sostenere aziende e cittadini nella complessa fase della ripartenza.

“La giunta ha varato un piano che si compone di diverse iniziative tutte orientate a dare il massimo sostegno per accompagnare chi si trova in difficoltà ma anche chi ha necessità di supporto in una fase molto delicata come questa in cui si cerca di tornare alla normalità e si guarda alla ripresa sociale ed economica – mette in evidenza il sindaco Primo Bosi (nella foto) – con la manovra di variazione abbiamo liberato 140 mila euro che serviranno a finanziare due bandi, da 70 mila euro ciascuno, per accedere a contributi destinati al sostegno delle attività economiche che hanno subito le  conseguenze dell’emergenza Covid e alle famiglie, in particolare quelle che rientrano nelle fasce deboli”.

A giorni sarà pronto e verrà pubblicato l’avviso pubblico – congiunto con il comune di Vernio – per le imprese a cui sta lavorando l’assessore allo Sviluppo economico, Beatrice Boni.  “Si tratta di contributi straordinari destinati alle microimprese che hanno subito danni economici e che appartengono al settore del commercio, turismo e servizi alla persone”, spiega l’assessore Boni.

Sul fronte sociale la giunta, oltre all’avviso per i contributi, è impegnata su diversi progetti. “Abbiamo da pochi giorni messo a punto anche il progetto sostegno alla locazione che ha lo scopo di far incontrare chi ha necessità di una casa e chi ha un immobile da affittare – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Giulio Bellini – mentre diamo sostegno allo sportello per il lavoro, gestito dal Comitato di solidarietà fra vaianesi, che ha ripreso la sua piena attività nella nuova sede di via Borgonuovo“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments