16 Giugno 2020

Pubblicata la graduatoria per i contributi straordinari affitto Covid-19: al momento finanziate soltanto 605 domande sulle 1470 ammesse


E’ pubblicata da oggi sul sito del Comune di Prato la graduatoria provvisoria per i contributi straordinari affitto Covid-19. Il finanziamento inizialmente previsto per il contributo era di 246mila euro, proveniente dalle risorse della Regione Toscana e dello Stato destinate a interventi su morosità e affitti. Una cifra che è stata raddoppiata dal Comune di Prato, che ha messo a disposizione ulteriori 250mila euro. Questo ha consentito di ammettere al finanziamento (pur nella fase attuale che è ancora provvisoria) il doppio delle domande.
L’istruttoria è stata molto complessa per l’esame delle 1989 domande pervenute. Da queste sono state escluse 519 domande, ritenute non ammissibili, riducendo così a 1.470 le domande ammesse. Di queste sono ammesse al finanziamento 605 domande, mentre restano escluse dal finanziamento 865 domande. Sono tuttavia previsti altri finanziamenti, che potranno far aumentare le domande ammesse, per esempio utilizzando i fondi del Progetto Insieme (cabina di regia tra Comune di Prato, Fondazione Cassa di Risparmio e Associazione Spes Docet) o di altre donazioni o fondi pubblici.
Le graduatorie sono pubblicate anonime e ciascuno può identificare la propria in base al numero attribuito alla domanda, in fase di presentazione. In caso di smarrimento del numero si può contattare il numero verde istituito allo scopo e attivo ogni giorno dalle 9 alle 13 e il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
Le cause più frequenti di inammissibilità delle domande sono dovute o da una duplicazione della domanda stessa, da parte della stessa persona o di un membro dello stesso nucleo familiare; domande presentate da chi già ha una casa popolare, possesso di una casa di proprietà, mancanza dell’Isee o Isee non conforme, nucleo familiare diverso da quello risultante nella domanda.
Le graduatorie pubblicate sono provvisorie e ci sono 10 giorni di tempo da oggi, perciò fino a giovedì 25 giugno, per presentare richiesta di riesame al Comune di Prato, in caso risulti qualcosa di non corretto rispetto alla propria posizione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments