14 Marzo 2019

Basket, SIBE ancora in emergenza per il derby contro Quarrata


Fu senz’altro la peggior prestazione della SIBE degli ultimi anni, quella che permise al Dany di tenere inviolato il proprio PalaMelo nel derby d’andata, di staccare in classifica proprio i Dragons per poi conquistare solitaria il platonico titolo di Campione d’Inverno. Da allora la compagine pistoiese è incappata in una serie di sconfitte che hanno ridimensionato i proclami di inizio girone di ritorno, ma la perentoria vittoria nel posticipo di martedì a Colle contro quella che fino ad allora era la seconda forza della Silver, ha rilanciato i quarratini, che domenica alle Toscanini, ore 18 palla a due alzata da Melai di Santa Maria a Monte e Carlotti di Calcinaia, proveranno a bissare il netto successo dell’andata. Per gli ospiti, adesso staccati di 8 punti dai padroni di casa, sarà l’ultima occasione per tentare di rimanere in lizza per la promozione diretta in Gold.
Biscardi e company scenderanno in campo sapendo che con una eventuale vittoria, dovranno vedersela in pratica con una sola avversaria, quella che uscirà vincente dal contemporaneo scontro della 9^ giornata, fra CMC Carrara e Fucecchio, le due compagini che inseguono la SIBE a 6 punti di distacco, mentre una sconfitta rilancerebbe anche altre inseguitrici, ma permetterebbe comunque di affrontare con ottimismo le restanti quattro gare, una sola delle quali in trasferta, la domenica successiva a Terranuova.
Certo, la situazione infermeria non è delle migliori per coach Pinelli che solo in extremis saprà se lo staff medico fisioterapico darà il via libera a Staino e Taiti, al palo già domenica scorsa a Empoli.
Contro una formazione del calibro di quella allenata da coach Valerio, la penuria di cambi potrebbe essere l’ago della bilancia a favore degli ospiti. In effetti Quarrata gioca costantemente ruotando sul parquet almeno una dozzina di elementi, tutti molto validi, a partire dal 39enne Toppo, già pivot e capitano della Pistoia di serie A. Insieme a lui un bel numero di giovani scuola Prato, quali l’ex Guerrini, Biagi, Catalano, Cannone e quel Vannoni che già da Junior aveva impressionato in maglia SIBE. Oltre a loro, danno grande profondità alla panchina i vari Vettori, Tesi, Bargiacchi, Bracali, Brunetti e Riccio.
Prato che come detto all’andata incappò in una giornata tremenda finendo sotto 20, dovrà sfruttare al meglio le proprie armi sui due lati del campo; i Dragons non dovranno dimenticare di essere il miglior attacco e la terza difesa del campionato.
Basilare sarà anche l’apporto del pubblico, sempre caloroso alle Toscanini, per incitare e bilanciare i molti pistoiesi attesi sugli spalti dell’impianto pratese.

TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Dany Quarrata martedì 19 marzo alle alle 23,50 e mercoledì 20 alle 15,20 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre), oltre a svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 20 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 22 alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments