Il giorno di Rachele in corsa per la fascia di Miss Italia VIDEO
Con la fascia di Miss Toscana proverà a conquistare il traguardo più importante: diventare la reginetta d’Italia. Questa sera, sabato 10 settembre, ci sarà anche la pratese Rachele Risaliti tra le quaranta ragazze in gara a Jesolo nella finalissima di Miss Italia 2016.
Ventuno anni, Rachele è una studentessa del Polimoda, vive a Firenze ma è nata e cresciuta nella nostra città. Sul sito della kermesse viene presentata così: Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management all’università. Vorrebbe laurearsi entro due anni e svolgere un master all’estero per diventare una Trend Forecaster. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni. “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.
Rachele ha già vinto un titolo nazionale, quello di Miss Rocchetta, e da molti viene indicata tra le favorite. Lo show, condotto da Francesco Facchinetti andrà in onda alle 21 su La 7. A fare il tifo ci saranno babbo Stefano, mamma Monica e il fidanzato Federico. Ricordiamo i numeri per il televoto da casa, da rete fissa si può chiamare il numero 894.100; per sms 4770471. Si vota per le 40 finaliste: le preferenze (insieme a quelle delle due giurie in teatro) sono determinanti per la riduzione a 20 del numero delle candidate.