2 Aprile 2016

Controlli antidroga della polizia nella zona di piazza San Marco: arrestato spacciatore. Le operazioni continueranno per tutto il mese di aprile


Nuovi controlli antidroga da parte della polizia in centro storico e nella zona di piazza San Marco, dove nelle ultime settimane sono arrivate numerose segnalazioni sulla presenza di spacciatori e tossicodipendenti.

Nella serata di ieri, venerdì primo aprile, sono stati impiegati quattro equipaggi del reparto prevenzione crimine toscana, una unità cinofila e alcuni equipaggi della questura di Prato. Durante l’attività sono state identificate 24 persone – 16 delle quali straniere – e una di queste è stata tratta in arresto dopo un inseguimento finito sull’argine del Bisenzio all’altezza di via Fra’ Bartolomeo. Si tratta di un ventitrenne di nazionalità nigeriana, senza fissa dimora, arrestato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
L’uomo era stato notato in zona San Marco dagli agenti in sella alla sua bici. Dopo aver ricevuto l’intimazione a fermarsi per un controllo, il nigeriano ha cercato di fuggire per far perdere le proprie tracce. Durante la fuga si è disfatto di un involucro, poi recuperato dai poliziotti, contenente 2,5 grammi di eroina. Una volta bloccato dagli agenti, che lo hanno inseguito prima in auto e poi a piedi, il ventitrenne è stato perquisito e trovato in possesso di altri 1,5 grammi di eroina e cento euro in banconote di diverso taglio. L’uomo è stato condotto alla Dogaia.

Tra gli altri identificati nel corso dell’operazione, un giovane di nazionalità marocchina è stato segnalato all’autorità amministrativa perchè trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina detenuta per uso personale.

La polizia assicura che i controlli straordinari in centro storico e in piazza San Marco e strade limitrofe (viale Vittorio Veneto, viale Montegrappa e la zona dell’argine del Bisenzio da piazza Mercatale a viale della Repubblica) continueranno per tutto il mese di aprile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments