3 Marzo 2016

Ecco Targa System: multe immediate per chi non è in regola con l’assicurazione e la revisione VIDEO


Si chiama Targa System ed è il nuovo strumento di controllo che da pochi giorni è a disposizione della municipale. Targa System consiste in una telecamera collegata con un portatile. La telecamera legge le targhe dei veicoli in transito e invia il dato alla motorizzazione civile: nel giro di pochi istanti la pattuglia della municipale è in grado di sapere se il veicolo inquadrato è in regola con l’assicurazione, la revisione e se è rubato. 

In caso di irregolarità Targa System avverte l’operatore e la pattuglia può subito fermare l’auto in questione.
Finora sono stati effettuate le prime uscite di prova, che hanno già permesso di scoprire 12 veicoli senza revisione e di scovare una macchina rubata. Anche nella simulazione effettuata insieme a noi, in pochi istanti Targa System ha scoperto due veicoli che non avevano effettuato la revisione. Immediatamente fermati, i conducenti sono stati multati con l’intimazione di effettuare la revisione.
Nel 2014 sono stati 1132 i veicoli fermati privi di assicurazione e 1326 quelli con la revisione scaduta. Grazie al targa System i controlli saranno molto più efficaci e veloci. Per chi non è in regola si prospettano tempi duri. Guarda il video del funzionamento e l’intervista al commissario dalla polizia municipale Giovanni Morosi.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sandra D.
Sandra D.
8 anni fa

Se poi la giunta facesse anche qualche investimento che non sia solo strumentazione per multare i poveri diavoli….

elia21
elia21
8 anni fa

povero diavolo è chi fa un incidente con chi non ha l assicurazione. ..

uomolota
uomolota
8 anni fa

io sono contrarissimo a questo strumento.non è giusto!

Caio
Caio
8 anni fa

Ben venga, io metterei anche quello per fare le multe a chi lascia le macchine male! Sai quanto soldi farebbe il comune? E sparirebbero gli incivili su viale montegrappa, davanti alle banche, davanti ai bar e ristoranti.

elia21
elia21
8 anni fa

non è giusto per chi non rispetta le regole…

Alessio
Alessio
8 anni fa

Tanto poi i soldi se li dividano,non gli spendano per migliorare le strade! Ma il bollo cosa serve? Maaa! Con il targa sistem ora anno la scusa per mettersi di nascosto a fare le multe per eccesso di velocità!

bob
bob
8 anni fa

@Alessio
il bollo va nelle “tasche” della Regione
tanto chi “pagherà” sarà soltanto italiani… le targhe straniere che gli fai ?? Al massimo – e non sarebbe poco – gli sequestrare seduta stante il mezzo e se paga glielo restituisci altrimenti a piedi…

uomolota
uomolota
8 anni fa

non è giusto!