7 Settembre 2015

8 settembre, la festa della città su Tv Prato: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere


La festa della città di Prato, la «Madonna della fiera», che si celebra domani, 8 settembre, si vede (e si legge) su Tv Prato: in digitale terrestre sul canale 74 del digitale terrestre, in streaming su tvprato.it, sugli smartphon grazie alla App «Tv Prato» e, infine, in diretta twitter. L’emittente cittadina, infatti, seguirà passo passo il programma della giornata-evento su tutti i canali di comunicazione della propria piattaforma multimediale.
Si comincia alle 10 con la diretta tv del solenne Pontificale del mattino, cui segue l’Ostensione del Sacro Cingolo per i malati e la consegna dei Ceri da parte del Comune per la Cappella della Cintola.
L’emittente cittadina tornerà a collegarsi in diretta, alle 16,30, questa volta da piazza Duomo, per un lungo spazio pomeridiano «Aspettando la festa». Conducono Maria Michela Mattei e Massimiliano Masi. Alle 17,20 circa i telespettatori potranno assistere in diretta al Canto dei Vespri. Seguiranno numerosi ospiti, curiosità, contributi video e collegamenti.
Edizione speciale anche per il Telegiornale delle 20,30, con un’ampia pagina dedicata alla festa e collegamento in diretta da piazza Duomo.
Subito dopo, alle 21, inizia la lunga maratona televisiva che, in diretta, porterà nelle case di tutti i pratesi il Corteggio storico, l’Ostensione del Sacro Cingolo e i fuochi d’artificio. Conducono il giornalista Giancarlo Gisonni e il direttore di Tv Prato Gianni Rossi. Grazie alle telecamere di Tv Prato il pubblico in piazza Duomo potrà seguire i momenti della festa anche sul maxischermo approntato dal Comune di Prato.
Corteggio e Ostensione saranno seguiti anche con la diretta Twitter, con notizie in tempo reale, aggiornamenti e immagini: l’hashtag sarà #8settembreprato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments