20 Agosto 2015

Armi e droga nascoste nel garage di un condominio, denunciato un trentaquattrenne


Lo hanno trovato asserragliato all’interno di un garage, in cui custodiva due grosse spade appuntite, un Mac Book Pro oltre a droga. La scoperta è stata fatta ieri intorno alle 13.30 grazie a un controllo della polizia al numero 34 di via Respighi, che più volte in passato cittadini cinesi avevano usato come dimora di fortuna o nascondiglio di droga e stupefacenti, refurtiva e armi. L’uomo, un trentaquattrenne cinese regolare in Italia ma con precedenti di polizia per varia natura, si era chiuso nel garage dall’interno, insieme con le due spade (di 106 e 110 cm di lunghezza, il computer e la droga (1 grammo di ketamina e 15 grammi di hashish, per uso personale).
I controlli si sono estesi anche ai dintorni: nello scannafosso attiguo al garage è stato rinvenuto e sequestrato un fucile semiautomatico Benelli monocanna cal. 12, avvolto in un telo, con manico di legno smontato e canna tagliata in modo artigianale, privo di munizioni, che è risultato essere un’arma da caccia rubata da ignoti nel gennaio del 2015 ad un pratese in zona San Paolo.
Sul posto è stata fatta intervenire anche una squadra dei Vigili del Fuoco per illuminare con dovuti supporti tecnici i luoghi oggetto del controllo. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato; il trentaquattrenne cinese è stato portato in questura e denunciato per i reati di ricettazione anche di arma comune da sparo e detenzione illegale di armi da taglio.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments