13 Gennaio 2015

Paura a Vaiano, urla davanti alla scuola: “Sono dell’Isis”. Ricoverato in psichiatria – LE TESTIMONIANZE VIDEO


Ha dato in escandescenze davanti alla scuola primaria Bartolini di Vaiano all’orario di apertura, creando apprensione tra i presenti. Momenti concitati stamani a Vaiano, dove un uomo di origine marocchina, padre di due alunni della scuola, per ragioni ancora da chiarire ha cominciato a sbraitare e a farneticare. La situazione è tornata alla calma anche grazie all’intervento dei carabinieri, che prima hanno accompagnato in caserma l’uomo, poi lo hanno convinto al ricovero in psichiatria. L’uomo è noto nel paese per le continue intemperanze. Sembra che stamani, nel suo sproloquio, abbia fatto riferimento ad una sua fantomatica appartenenza al gruppo terroristico dell’Isis. Visti anche i recenti fatti di Parigi, è stata forte la preoccupazione dei genitori. I bambini sono comunque entrati regolarmente in classe, mentre lo squilibrato è stato allontanato e poi condotto in ospedale. L’uomo ha precedenti penali, e in passato è stato anche in carcere per due anni e mezzo. Nei contenuti video che vi proponiamo il primo è l’intervista ad Alessandra Salvati, dirigente scolastico delle “Bartolini”, che ha ricostruito la dinamica anche grazie ai vigili urbani; in secondo luogo alcune testimonianze raccolte, che fanno ben comprendere l’apprensione dei vaianesi nei confronti dell’uomo. In questo caso abbiamo coperto con alcune immagini i volti della gente, per loro espressa richiesta: un elemento che lascia trasparire la paura di molti cittadini di Vaiano, che conoscono l’uomo per le molte minacce e i fatti spiacevoli.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max
max
9 anni fa

Rimandatelo a casa…..

Pablo
Pablo
9 anni fa

A casa? Quindi a Vaiano!

cat woman
cat woman
9 anni fa

Non condivido affatto le parole della dirigente che tenta chiaramente in un eccesso di buonismo di minimizzare la vicenda che invece reputo di estrema gravità.L’uomo,con precedenti penali, è pericoloso come testimoniano gli abitanti di Vaiano; il viaggio a Parigi e il vocabolario di francese(alla primaria da quando si insegna francese?) meri tentativi di alleggerire la tensione che personalmente non condivido anzi mi indispettiscono.

pisolo
pisolo
9 anni fa

E icchè vuol dire anche fosse dell’ ISIS per davvero ? Ci s’ha la mafia cinese, quella albanese, siamo pieni di magrebini che appena si mette il capo fuori dell’uscio ci scippano, ormai è appurato che la camorra e la ‘ndrangheta sono presenti ed attive anche in Toscana cosa vuoi che ci faccia avere anche uno dell’ISIS ? Anzi completa la collezione e forse tra le presenza citate potrebbe anche non essere la peggiore perchè ci colpisce solo se si sfotte Maometto mentre e magrebini e ti derubano anche se tu fai il Ramadan !

Max 76
Max 76
9 anni fa

E una cosa vergognosa,rimandatelo a casa sua

Max 76
Max 76
9 anni fa

Non lo vogliamo

bob
bob
9 anni fa

grande pisolo !
Siamo proprio nella cacca completa….

D
D
9 anni fa

Meno male almeno abbiamo una preside che non si fa prendere dall’agitazione. Speriamo che questa paranoia si calmi alla svelta, che non fa bene a nessuno.

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Pisolo ma da che parte stai?

socio
socio
9 anni fa

Una volta… e dico una volta…. queste cose non sarebbero successe….
E se succedevano…non succedevano nuovamente…. è storia, di destra e di sinistra…. forse non ci hanno insegnato bene come si deve vivere in uno stato democratico…!!!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Alessandro, dalla parte del buon senso