9 Dicembre 2014

Domani l’ospedale diventa palcoscenico: concerto speciale della Camerata Città di Prato


Novità assoluta di questa edizione del Prato Festival, la Camerata strumentale Città di Prato “in trasferta” al Nuovo Ospedale Santo Stefano. L’appuntamento, fissato  per mercoledì 10 dicembre alle 18, vedrà  l’orchestra cittadina diretta da Filippo Maria Bressan, esibirsi nell’atrio dell’ospedale con un delizioso programma che prevede l’esecuzione di brani dal repertorio dell’orchestra, che spazia da Bach alle rivisitazioni di modelli barocchi nell’Ottocento (Grieg), nel primo Novecento ( Vaughan Williams e il suo omaggio a Thomas Tallis) e nel secondo Novecento.

Un modo insolito per portare amicizia e spirito natalizio a tutti coloro che si troveranno al Santo Stefano, con un’iniziativa fortemente voluta dall’assessore alla cultura Simone Mangani che commenta: “L’edizione 2014 del programma di Natale è contrassegnata da alcune scelte. I luoghi, prima di tutto, non solo “location” ma parte essenziale della programmazione stessa. L’Ospedale, così come altri spazi “insoliti”, entrano per la prima volta nel Prato Festival e per questa particolare iniziativa voglio ringraziare la Direzione dell’Azienda Usl 4 di Prato che lo ha reso possibile”. Tutto il programma delle iniziative di Natale su: www.pratofestival.it

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Faela finita con queste buffonate : la musica si ascolta al teatro. L’ospedale è un luogo di sofferenza e di lavoro e la voglia di ascoltare la musica la c’è quando si viene dimessi e non quando degenti abbiamo mille preoccupazioni e pensieri. Gia la struttura ospedaliera è un troiaio, mancava solo che la gente venisse ad esibirsi!